Il primo confronto tra Montella e Luis Enrique. Il passato glorioso, contro un presente che si spera, diventi presto futuristico.
Il ritorno a Catania. Mai terra di conquiste e nemmeno di grandi accoglienze per i nostri colori.
La presenza di Maxi Lopez. Uno dei nomi papabili del mercato giallorosso, per riempire la casellina "attaccante" lasciata vuota da Marco Borriello e andare a rimpinguare la già ampiamente rappresentata colonia argentina-romana.
Quante storie in una, in questo Catania-Roma. Terzo match (contando la Coppa Italia) di questo 2012 e primo vero punto di svolta della stagione di Totti e compagni. Proprio attorno al Capitano giallorosso, nel pomeriggio di ieri, si è aperto un piccolo giallo. Il numero dieci, infatti, ha lasciato anticipatamente l'ultimo allenamento prima della partenza per Catania, ma solo in via precauzionale, si sono affrettati a far sapere da Trigoria, a causa di un leggero affaticamento muscolare, che sarà rapidamente smaltito. Totti sarà, dunque, ancora il punto di riferimento del reparto avanzato giallorosso, che dovrebbe essere costituito dal sempre più convincente Lamela e da una new entry: Fabio Borini. La prestazione dell'ex Swansea contro la Fiorentina, infatti, avrebbe convinto Luis Enrique a dargli una chance dal primo minuto, al posto di un Bojan tanto voglioso quanto inconcludente. In trasferta, poi, e lo testimoniano le gare di Parma, Milano e Genova, Borini è sempre stato preferito agli altri attaccanti, anche ad un Osvaldo in grande stato di forma.
Per il resto poche novità. Con Stekelenburg, ovviamente, tra i pali, la linea difensiva vedrà il rientro di Rosi a destra e Juan al centro, reparto completato da Heinze e Taddei. In mediana, invece, spazio al trio delle meraviglie De Rossi, Gago, Pjanic, con Simplicio pronto a subentrare all'occorrenza.
Ecco il "mio" undici titolare per la sfida contro il Catania:
Stekelenburg; Rosi, Juan, Heinze, Taddei; De Rossi, Gago, Pjanic; Totti, Lamela, Borini.

Nessun commento:
Posta un commento