mercoledì 1 febbraio 2012

Cagliari-Roma: le pagelle. Una beffa senza precedenti

Stekelenburg 5: lascia il campo con quattro gol sul groppone, anche se sembra aver responsabilità solo su uno: il terzo. Prima accenna l'uscita, poi lascia a Thiago Ribeiro lo spazio per calciare a rete. Una brutta serata.

Rosi 5: gravissimo l'errore sul secondo gol del Cagliari, quando non chiude la diagonale sul movimento di Pinilla. Gli errori principali, comunque, li commette in fase di impostazione e soprattutto di conclusione. Clamoroso il tiro spedito alle stelle che poteva valere tranquillamente il 3-3. Non ci siamo.

Juan 6: segna il suo secondo gol in campionato in poco meno di dieci giorni e sembra dirigere con autorità la difesa. Ma se il leader della retroguardia deve essere lui, diventa dura.

Kjaer 5: sembra quasi inutile continuare a commentare le sue prestazioni. Mostra i soliti limiti, anche se sul gol di Pinilla ha l'unica colpa di tenere in gioco il calciatore cileno.

José Angel 5: tanto dinamismo, ma poca qualità. Non riesce a mettere un cross, degno di questo nome. Non rincorre nemmeno gli avversari. Pessimo.

Gago 5: ha sulla coscienza il 3-2 del Cagliari. Un'ingenuità enorme perdere un pallone così importante, nella zona centrale del campo, lasciando libero Daniele Conti di far partire il contropiede. Sbaglia troppo, anche se ci mette tutto quello che ha.

Pjanic 6: suo il calcio di punizione, potentissimo, che porta al'1-2 di Borini. Suo anche l'altro calcio di punizione, che Micheal Agazzi può solo guardare: forse l'azione più nitida dei giallorossi per arrivare al pareggio. Predica nel deserto.

Simplicio 5: non dà né equilibrio, né spunto in attacco. Ennesima brutta prestazione.
(23' st Greco 5: incide, ma in negativo) 

Lamela 5: non gli riescono più neanche le cose più semplici, ma dobbiamo avere la pazienza di aspettarlo. Si riprenderà sicuramente.  
(35' st Bojan 5: ha giocato? E chi l'ha visto...)

Totti 6: regala i soliti assist, smarcando soli davanti al portiere Rosi, Pjanic e Borini. Non basta? Allora ci mette la faccia anche in mix zone. Capitano vero. Unico e solo.

Borini 6: non sarà cattivo come Osvaldo e forse non avrà la stessa tecnica di Bojan, ma continua a restare l'elemento più pericoloso dell'attacco giallorosso. Un gol, un miracolo di Agazzi e tantissimo lavoro senza palla. A noi piace.

All. Luis Enrique 6: se c'è un errore da imputargli è sicuramente quello di lasciare in panchina Heinze, preferendogli uno tra Juan e Kjaer. Per il resto la squadra gioca, non segna, ma mostra tante, troppe amnesie difensive. Houston abbiamo un problema.

Nessun commento:

Posta un commento