domenica 8 gennaio 2012

Luis Enriqgma: la mia formazione per Roma-Chievo

Diciamoci la verità. Non è più l'impresa impossibile di qualche settimana fa. Eppure, provare ad indovinare l'undici titolare pensato, plasmato e poi schierato da Luis Enrique ha ancora il suo fascino.

Reduce dai tre risultati utili consecutivi, nelle gare forse più difficili della prima parte stagione, la Roma sembra aver raggiunto una fisionomia che azzarderei a descrivere come definita. Motivo che potrebbe spingere il tecnico asturiano a confermare gran parte dei giocatori visti all'opera alla fine del 2011, senza rivoluzionare una formazione già ampiamente sfigurata da cessioni e infortuni.

Con Stekelenburg in porta, la linea difensiva sarà costituita da Taddei, Heinze, Juan e Josè Angel. Non dovrebbe farcela, infatti, Rosi: il terzino destro, frenato da un brutto attacco influenzale, ha saltato due allenamenti e si è rivisto in campo solo per la seduta di rifinitura. Difficile che parta titolare, più probabile che si accomodi in panchina pronto a subentrare all'occorrenza.

A centrocampo, nonostante i tanti fastidi muscolari, che in questa settimana lo hanno fatto allenare a singhiozzo, De Rossi sarà regolarmente in campo a ricoprire il consueto ruolo di playmaker. Ai suoi fianchi Pjanic e Gago, pienamente recuperato dopo l'infortunio al ginocchio patito durante la sfida contro la Fiorentina del 4 dicembre scorso.

In attacco confermatissimi Totti e Lamela, Bojan dovrebbe completare il trio, in attesa del recupero, che appare lungo e travagliato, di Osvaldo.

Riassumendo, ecco il mio undici per Chievo-Roma:
Stekelenburg, Taddei, Heinze, Juan, José Angel, Gago, De Rossi, Pjanic, Totti, Lamela, Bojan

Nessun commento:

Posta un commento