martedì 24 gennaio 2012

Luis Enriqgma: la mia formazione per Juventus-Roma

Spazio al turn over, ma con la giusta misura.

Dopo la prova convincente di sabato pomeriggio contro il Cesena, la Roma di Luis Enrique non ha tempo di adagiarsi sugli allori.

Questa sera, infatti, bisognerà già provare a confermarsi. L'imperativo è conquistare la continuità invocata più volte dal tecnico asturiano.

E quale miglior avversario se non l'imbattuta Juventus di Antonio Conte, per comprendere se si è davvero e finalmente diventati grandi?

Anche perché in palio, oltre alla soddisfazione di regalare il primo dispiacere della stagione ai bianconeri, ci sono le semifinali di Coppa Italia, competizione da sempre molto vicina ai colori giallorossi.

In una Torino che si è svegliata avvolta da una fitta coltre di nebbia, la Roma di Luis Enrique dovrebbe scendere in campo con un paio di modifiche rispetto al match contro il Cesena.

Presente Stekelenburg in porta, la linea difensiva sarà confermata per 3/4: partiranno titolari Rosi e Taddei sugli out e Heinze al centro. Juan, invece, sarà sostituito da Simon Kjaer.

In mediana spazio a Gago e Pjanic, con Simplicio che si giocherà una maglia da titolare con Greco e Perrotta. Per ora il brasiliano appare in leggero vantaggio.

In avanti il tridente delle meraviglie costituito da Totti, Lamela e Borini. Attenzione a Bojan, però, che potrebbe essere lanciato a sorpresa nella mischia.

La mia formazione: Stekelenburg; Rosi, Kjaer, Heinze, Taddei; Gago, Pjanic, Simplicio; Totti, Lamela, Borini

Nessun commento:

Posta un commento